Green pass nell’Arma: duro colpo alla dignità e alla sicurezza.

  • 16 / 10 / 2021 243 Views

l SIM Carabinieri, quale prima associazione a carattere sindacale dell’Arma dei Carabinieri e delle FF.AA., in considerazione di questo difficile momento, prende posizione e si schiera, ancora una volta, dalla parte dei diritti di tutti i militari esposti a eventuali discriminazioni e soprusi e non può tacere sul grave pregiudizio alla sicurezza che stanno subendo tutti gli italiani. Oggi l’Arma dei Carabinieri ha 122 positivi di cui 4 ricoverati in luoghi di cura, su 110 mila carabinieri. Dov’è la proporzionalità di un provvedimento che non tiene conto della specificità e importanza del lavoro delle forze di polizia? Oggi l’interpretazione del DPCM ci lascia esterrefatti nel punto in cui pone gli accasermati dell’Arma per strada e molti italiani privi di pattuglie su strada.
Migliaia di servizi per il cittadino sono stati soppressi: dai  controlli del territorio alla ricezione delle denunce, dai codici rossi ai servizi antidroga, da quelli antimafia agli antirapina.
Il pugno duro del governo danneggia tutti indistintamente, dai vaccinati ai non vaccinati. Caos pubblico assoluto che non aiuta nessuno e che tutti subiscono, soprattutto in questo momento di stanchezza sociale...

Continua a leggere


Condividi: