Conoscersi meglio per stare meglio

  • 16 / 04 / 2024 118 Views

Pratiche riflessive psico-corporee per il benessere personale

ROMA - Il SIM Carabinieri, attraverso la figura del Segretario Generale Antonio Serpi ed il Dipartimento salute e benessere capitanato dalla Professoressa Laura Seragusa, si sta impegnando per far partire un innovativo progetto sulla promozione del benessere e la gestione dello stress sul posto di lavoro.
Tale progetto vede la prestigiosa collaborazione dell’Università Bicocca di Milano e, grazie alle preziose risorse investite, sta avviando un percorso capace di restituire a tutti i partecipanti competenze e strumenti validi per fronteggiare lo stress lavoro-correlato. Il progetto si pone come obiettivo quello di migliorare il benessere psicofisico e far acquisire abitudini sane a tutti i partecipanti, attraverso attività settimanali di breve durata.
Al termine del periodo di formazione e sperimentazione, ad ogni partecipante verrà inviato, in via riservata, un report individuale con le informazioni più salienti sul percorso svolto.

 

Per info e partecipazioni potete contattare il nostro dipartimento al numero 3331829832 o scrivendo all’e-mail psicologiamilitare@simcarabinieri.cc.

 

SIM CARABINIERI           
Dipartimento salute e benessere
Responsabile Dott.ssa Laura Seragusa
Antonio Romio – Erika Segala – Valentina Nardella – Federico Sanità –
Matteo Fiore

#maipiùsoli

 

Continua a leggere


Condividi: