Il SIM di Milano per la formazione dei Carabinieri

  • 18 / 03 / 2024 22 Views

MILANO – Si è tenuto ieri, presso la sede di Milano del Tiro a Segno Nazionale, un corso sugli scontri a fuoco, con cinquanta colleghi partecipanti. L’evento, organizzato dalla Segreteria Provinciale di Milano, ha visto quale relatore l’istruttore di tiro operativo Dott. Alessio Carparelli che ha fornito ai colleghi importanti nozioni su come approcciarsi agli interventi più pericolosi, quelli appunto in cui è necessario l’utilizzo delle armi da fuoco. Non sono mancati i momenti di riflessione e confronto tra i corsisti su un argomento di fondamentale importanza per gli operatori impiegati su strada.

La segreteria Provinciale di Milano del SIM Carabinieri ringrazia sentitamente, oltre al relatore, il Dott. Mario Bernardinetti ed i segretari Alfredo Gianluca Privitera, Gianluca Fiorillo e Pierpaolo Poddighe del SIM CARABINIERI che hanno reso possibile l’evento oltre, naturalmente, i colleghi che hanno partecipato a questo importante evento di formazione.

Il SIM di Milano vuole però continuare su questa scia ed ha già in programma per il 22 aprile 2024 un corso di tiro operativo in poligono dedicato ai colleghi. Le iscrizioni si sono appena aperte e saranno possibili contattando la segreteria provinciale. Nella locandina in basso i dettagli.

#maipiusoli

 

 

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Lombardia
Segreteria Provinciale di Milano

Continua a leggere


Condividi: