La previdenza complementare per i Carabinieri, tra il ruolo del sindacato e nuove opportunità

  • 29 / 01 / 2024 279 Views

MILANO - Si terrà martedì 6 febbraio alle ore 15.00, presso la Sala Leonardo di AON S.p.A., la presentazione ufficiale del “Fondo pensione Insieme” di Allianz S.p.A., fortemente voluto dal Segretario Generale Nazionale del SIM Carabinieri  Antonio Serpi e dal Presidente Giuseppe Bonadonna.
L’evento, coordinato dal Dott. Marco lo Conte, giornalista e responsabile dell’attività multimediale del SOLE 24 ORE, vedrà la partecipazione dell’On. Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali e, dopo i saluti del Dott. Andrea Parisi, Amministratore Delegato di AON S.p.A. e l’introduzione del Segretario Generale  Serpi, saranno illustrate agli associati le caratteristiche del Fondo aperto ad adesione collettiva.
Oltre al Presidente del SIM Carabinieri, Giuseppe Bonadonna, che nel suo intervento esporrà le tappe che hanno portato alla realizzazione di questo progetto dedicato alla previdenza complementare per i Carabinieri, interverranno il Dott. Claudio Pinna, Consigliere di Amministrazione di AON ed il Prof. Francesco Vallacqua, consulente SIM dell’Università Bocconi, con un focus dettagliato sul sistema pensionistico in Italia e sullo stato della previdenza nel settore pubblico delle FFAA e FFPP.

Sarà poi il Dott. Francesco Fidanza, Responsabile Sviluppo previdenza e welfare di Allianz S.p.A. ad illustrare i dettagli tecnici, le caratteristiche ed i vantaggi del Fondo Pensione Insieme.

 

SIM CARABINIERI
#maipiùsoli

Continua a leggere


Condividi: