Concluso il Convegno sulla “RIFORMA CARTABIA”, quali implicazioni per la Polizia Giudiziaria, un’occasione ricca di contenuti.

  • 15 / 12 / 2023 65 Views

Concluso il Convegno: “RIFORMA CARTABIA”, quali implicazioni per la Polizia Giudiziaria, un’occasione ricca di contenuti.
AGRIGENTO - Giovedì 14 dicembre, presso la sala congressi del Grand Hotel Mosè, si è tenuto un convegno promosso dal SIM Carabinieri di Agrigento sul tema “RIFORMA CARTABIA”, quali implicazioni per la Polizia Giudiziaria."
Dopo i saluti di apertura del Segretario Provinciale Generale del SIM Carabinieri di Agrigento, Luigi Galvano, sono intervenuti in qualità di relatori il Dott. Salvatore Vella, Procuratore della Repubblica Aggiunto, e la Dr.ssa Elenia Manno, Sostituto Procuratore della Repubblica, mentre i lavori sono stati coordinati dal Luogotenente c.s. Francesco Travali, responsabile dell’Aliquota Carabinieri della Sezione di P.G. della Procura della Repubblica di Agrigento.
Il convegno è risultato essere una proficua e valida occasione di confronto tra i due apprezzati interlocutori della Procura della Repubblica di Agrigento e gli operatori della Polizia Giudiziaria, per quanto concerne le novità introdotte dalla Riforma Cartabia; in particolare, in tale contesto, sono state affrontate e discusse le innovazioni normative concernenti l’attività di polizia giudiziaria quotidianamente espletata dal personale dell’Arma dei Carabinieri.
Ha concluso i lavori il Segretario Provinciale Generale del SIM Carabinieri di Agrigento, Luigi Galvano, ringraziando i relatori e i partecipanti tutti per gli interventi e i contributi forniti in un clima di costruttivo confronto, auspicando per l’anno a venire, ulteriori e nuove occasioni di dibattito e discussione sui temi strettamente legati ai compiti istituzionali espletati dal personale dell’Arma dei Carabinieri.
La Segreteria Provinciale del SIM Carabinieri di Agrigento, che con i propri componenti ha contribuito fattivamente alla buona riuscita dell’evento, con tale occasione ha voluto dimostrare vicinanza, sensibilità e attenzione a tutti i Carabinieri, attraverso l’approfondimento della conoscenza e della competenza nell’ambito dell’attività di polizia giudiziaria.

SIM CARABINIERI
Segreteria Provinciale di Agrigento

Continua a leggere


Condividi: