Corso di formazione gratuito su Fondamenti di Mobile Forensics - Ispezione, sequestro e analisi di uno smartphone

  • 01 / 11 / 2023 129 Views

Si è svolto lunedì 30 ottobre, al palazzo del Seminario Vescovile di Lamezia Terme, un corso di formazione professionale di “Fondamenti di Mobile Forensics - Ispezione, Sequestro e Analisi di uno Smartphone” organizzato dal Segretario generale Provinciale del SIM Carabinieri di Catanzaro, Giuseppe Esposito.
Il corso, totalmente gratuito per gli iscritti alla più numerosa Associazione Professionale a carattere sindacale calabrese, ha visto la partecipazione dell’Ingegnere Fausto Colosimo, consulente tecnico informatico forense presso numerose Procure e Tribunali in Italia, il quale ha illustrato, con numerosi esempi pratici, gli elementi basilari dell’informatica forense.
L’attività formativa rientra nell’ambito di iniziative promosse dal Segretario Generale Regionale del SIM Calabria, Giuseppe Grillo, volte a promuovere la formazione professionale dei propri iscritti, facendo fronte, anche in questa occasione, ai costi relativi all’organizzazione dell’evento.
Il corso, che ha visto un’ampia partecipazione dei militari, si è concluso con il rilascio di un attestato di partecipazione valido ai fini professionali e curriculari.
Il vivo interesse dei partecipanti, manifestatosi attraverso curiosità e domande rivolte all’ingegnere Colosimo, dimostra che la strada intrapresa dal sindacato con l’organizzazione di corsi di questo tipo sia più apprezzata dai suoi iscritti.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Calabria
Segreteria Provinciale Catanzaro

Continua a leggere


Condividi: