SIM Carabinieri: tamponi gratuiti per i Carabinieri senza Green Pass

  • 15 / 09 / 2021 235 Views

ROMA – In vista delle prossime decisioni governative sull’estensione dell’obbligo del Green Pass, che probabilmente prevedranno regole ancora più stringenti e discriminanti per i non vaccinati, si prospetta un notevole impatto economico per i nostri Carabinieri, in quanto chi vorrà lavorare, dovrà provvedere in proprio ad effettuare il tampone molecolare con un costo medio di € 15,00. Queste misure costringeranno ogni militare che non si è sottoposto a vaccinazione volontaria ad effettuare un tampone ogni 48 ore, per una spesa mensile di circa 300 euro.
Riteniamo inconcepibile che per i servizi essenziali come quelli svolti dalle Forze di Polizia e dalle Forze Armate, lo Stato non si faccia carico di effettuare gratuitamente i tamponi per il rilascio del Green Pass!
Siamo certi e fiduciosi che l’Arma dei Carabinieri si accrediterà con il Ministero della Salute per poter effettuare in proprio i test anti-Covid, così da rilasciare il Green Pass come già altre Forze Armate hanno provveduto a fare.

SIM CARABINIERI 

Continua a leggere


Condividi: