Istituito il Dipartimento Forestale e Ambiente del SIM Carabinieri
- 11 / 09 / 2023 341 Views
ROMA - Nasce il nuovo Dipartimento Forestale e Ambiente del SIM Carabinieri, guidato dai colleghi Marilena Scudieri, responsabile Dipartimento e Giovanni Cenere, responsabile aggiunto, con l'obiettivo di favorire l'implementazione tra le diverse specialità ambientali dell'Arma dei Carabinieri, garantire uniformità di trattamento e assicurare omogeneità e trasparenza nelle modalità di accesso alle specialità ambientali.
Un Dipartimento di fondamentale importanza che va ad aggiungersi a quelli già preesistenti del nostro Sindacato, volto ad occuparsi di un argomento sempre più attuale in questo periodo di grande cambiamento, che sembra aver risvegliato, finalmente, le coscienze di tutti: la tutela ambientale e paesaggistica quale “ rappresentazione materiale e visibile della patria, coi suoi caratteri fisici particolari”, così come definito da Benedetto Croce, promotore della Legge n. 778/1922 “per la tutela delle bellezze naturali e degli immobili di particolare interesse storico”.
Auguriamo, quindi, ai nostri responsabili, un lavoro attento e proficuo nell'interesse degli appartenenti a questa specialità dell'Arma dei Carabinieri ma, soprattutto, nell'interesse primario di tutta la collettività e delle future generazioni.
I militari che desiderano ricevere informazioni o rappresentare criticità, potranno contattare i referenti al seguente indirizzo di posta elettronica: forestaleambiente@simcarabinieri.cc
#maipiùsoli
SIM CARABINIERI
Antonio Serpi
Segretario Generale Nazionale