Pari opportunità: il SIM CC Friuli-Venezia Giulia incontra il Presidente della Commissione regionale

  • 16 / 03 / 2023 242 Views

Il SIM Carabinieri Friuli-Venezia Giulia desidera ringraziare il Presidente della Commissione Regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, Dusolina Marcolin, per l'incontro altamente costruttivo tenutosi presso gli uffici del Presidente a Pordenone, sul tema delle pari opportunità.

Durante l’incontro, il Presidente della Commissione e il Commissario straordinario del SIM Carabinieri Giuseppe Ciracò hanno concordato sul fatto che le disparità tra uomo e donna sono ancora lontane dall'essere cancellate, anche all'interno delle forze armate, e che le iniziative a tal proposito sono lente, se non addirittura alcune volte ferme.

L'incontro ha rappresentato un importante passo avanti nella comprensione dei problemi ancora presenti nella società e nelle Forze Armate, e ha rafforzato l'impegno del SIM Carabinieri Friuli-Venezia Giulia e della Commissione Regionale per le pari opportunità per promuovere un cambiamento significativo nella realizzazione della parità tra uomo e donna.

In conclusione, il SIM Carabinieri Friuli-Venezia Giulia si è impegnato a lavorare a stretto contatto con la Commissione Regionale per le pari opportunità per sviluppare e implementare iniziative concrete e strategie che promuovano una maggiore equità di genere all'interno delle forze armate e della società in generale.

Il SIM Carabinieri Friuli-Venezia Giulia rinnova il proprio impegno a favore del delicato tema delle pari opportunità tra uomo e donna e si congratula con la Commissione Regionale per le pari opportunità per il lavoro svolto e per la promessa di future collaborazioni.

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Friuli-Venezia Giulia

 

Continua a leggere


Condividi: