Incontro delle APCSM con il C.G. Gen.Luzi

  • 244 Views

ROMA - Oggi il Comandante Generale dell’Arma Generale C.A., Teo Luzi ha ricevuto i Segretari Generali delle sigle sindacali iscritte all’albo.

Oggetto dell’incontro è stata la Legge 46/2022 - Norme sull’esercizio della libertà sindacale. Dopo una breve introduzione e i saluti di rito del Comandante Generale, è intervenuto il Colonello Basetta, Capo ufficio condizione militare, in merito a chiarimenti sul diritto di assemblea e, successivamente, il Generale De Santis capo ufficio Relazioni Sindacali e rappresentanza, riguardo alla trattazione delle pratiche con eventuali risposte e il coinvolgimento delle PEC istituzionali sull’attività di proselitismo.

Sono state sviscerate le criticità e le eventuali interpretazioni circa la possibilità di interagire con i comandanti di legione. Il comandante Generale ha messo un punto sulla rappresentanza militare, chiarendo che da oggi in poi intensificherà l’attività di proselitismo in senso costruttivo, al fine di mantenere con le sigle sindacali la giusta e corretta collaborazione. Il Comandante Generale ha riferito poi che l’iter sulla norma potrebbe, a breve, accelerare per dare alle sigle sindacali la completa abilitazione.

 

SIM CARABINIERI

Continua a leggere


Condividi: